50 anni di storia del coltello


Le coltellerie Maserin, nascono nel 1960, seguendo la tradizione artigiana che nei secoli ha portato Maniago, città dei coltelli, a primeggiare nel mondo per la qualità dei suoi prodotti. Attraverso una crescita costante, testimoniata dal prestigio commerciale acquisito in tutto il mondo, l'azienda utilizzando le tecniche più moderne (Laser, CNC, macchine a controllo numerico) contribuisce a mantenere inalterato il prestigio dei coltelli maniaghesi. Grazie all'esperienza acquisita in oltre 50 anni di attività, ad una costante ricerca di materiali evoluti e alla particolare attenzione rivolta al design, oggi il marchio MASERIN è sinonimo di qualità, stile ed evoluzione. La gamma dei prodotti proposti, comprende i coltelli: Sport-utility, High Tech, Caccia, Collezione, Miniature.
Nel rispetto della tradizione che contraddistingue sin dalle origini questa impresa familiare, tutte le fasi di lavorazione si svolgono internamente: seguiamo personalmente la produzione dei nostri articoli, dalla progettazione alla realizzazione, operando un accurato controllo sulla qualità del prodotto finito. L'azienda inoltre fornisce soluzioni personalizzate per ogni genere di richiesta, realizzando modelli in esclusiva su ordinazione, sviluppando progetti di coltelli finiti o di singoli componenti in base alle necessità del cliente. Da sempre il nostro obiettivo è quello di mettere al servizio dei clienti la professionalità e le competenze maturate, per garantire strumenti da taglio di elevata qualità e pregio.

mercoledì 2 marzo 2011

È maniaghese il coltello della P.A.N.



Importante riconoscimento per la Coltellerie Maserin di Maniago che ha prodotto in esclusiva il coltello per il cinquantesimo anniversario dalla fondazione delle Frecce Tricolori. Realizzato per i piloti della pattuglia acrobatica nazionale in occasione dell’importante anniversario, coincide anche col mezzo secolo di presenza delle Coltellerie Maserin a Maniago. I coltelli riportano il codice con cui ogni pilota viene chiamato in volo: Pony 0 per il comandante, il tenente colonnello Marco Lant (friulano doc), a seguire per gli altri piloti(da Pony 1, il solista, a Pony 10). 
Attualmente, la Pan è considerata una delle migliori pattuglie acrobatiche del mondo per le figure e il numero di veivoli impegnati nelle acrobazie. In occasione dei cinquant’anni delle Frecce Tricolori sarà organizzata all'aereoporto di Rivolto l’11 e 12 settembre una manifestazione durante la quale si esibiranno le migliori pattuglie acrobatiche di tutto il mondo: nell’occasione sarà presentato anche lo speciale coltello celebrativo. Il coltello (modello 652/Arm-2 Pan rescue knife) ha una lama sabbiata in acciaio inox e un manico in alluminio anodizzato nero con inserto in materiale azzurro. La lama è lunga 95 millimetri mentre l’intero coltello misura 235 millimetri per un peso di 164 grammi. La consegna del coltello è avvenuta direttamente nelle mani del comandante Lant da parte dei titolari della coltelleria, Gianfranco e Maurizio Maserin.

Laura Venerus (Da Messaggero Veneto 30 luglio 2010 —   pagina 10   sezione: Pordenone)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.